Maneskin, seni nudi e voli sulla folla

I Maneskin trionfano in Austria, al festival Nova Rock Encore. Suono travolgente, grinta, capezzoli occhieggianti, siparietti trasgressivi. Così, tra note graffianti e voli sulla folla per Damiano e Thomas, la rock band romana ha infiammato i 15mila accorsi per il concerto a Wiener Neustadt. Il primo grande evento musicale dal vivo della scena pop rock dall’inizio della pandemia in Austria, che si è svolto nel pieno rispetto delle misure di sicurezza imposte dal Covid-19.

Vigeva la norma delle 2G, ossia potevano accedere solo i vaccinati o chi fosse in possesso di test PCR negativo, in un clima di ordine e tranquillità. Secondo gli organizzatori l’86% delle persone presenti al festival era in possesso del certificato di avvenuta vaccinazione, il restante 14% era munito di un test antigienico o molecolare con esito negativo. Controlli veloci ma rigorosi dei documenti d’identità e dei certificati, difficile ipotizzare un clima simile in Italia. Poi, una volta giunti dentro lo stadio, si respirava finalmente un’aria di rilassatezza e libertà. Un happening collettivo vissuto con trasporto e spensieratezza, dopo mesi di restrizioni e lunghi periodi di lockdown. I Maneskin hanno dominato il palco da veri mattatori, sebbene abbiano fatto parlare la critica più del loro look tutto pelle, borchie e trasparenze, che delle loro note. La stampa locale ha infatti sottolineato la netta prevalenza di cover sui brani originali dei vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021.

Su vari quotidiani non sono mancati titoli dedicati ai capezzoli al vento della bassista Victoria. Il pubblico, però, ha accolto con entusiasmo e grande coinvolgimento l’esibizione live dei Maneskin, cantando spesso a squarciagola frammenti di testo, persino in italiano, come nel caso di “Zitti e buoni”, il brano più famoso della band romana. Scopriamo di più sui dettagli piccanti e sexy del concerto dei Maneskin. 

Top traforati e bagni di folla

La musica dei Maneskin è stata protagonista indiscussa per un’ora abbondante l’ultimo giorno del Nova Rock Encore festival 2021. Pubblico in visibilio, più volte coinvolto da Damiano David a cantare le parole di alcuni dei loro brani, persino di quelli in Italiano, da “Coraline” al successo di Sanremo “Zitti e buoni”.

Da veri leoni del rock i quattro ragazzi romani hanno infiammato Wiener Neustadt, creando un feeling palpabile con le migliaia di giovani che gremivano lo stadio. Prima Damiano, poi il chitarrista Thomas Raggi si sono lanciati sulla folla, continuando a cantare e suonare sostenuti dai fan in delirio. Non sono mancati siparietti hot.

Il pubblico si è a dir poco elettrizzato quando Damiano si è sfilato la canotta traforata rimanendo a torso nudo. E ancora quando il vocalist si è esibito mostrando un reggiseno. È stato allora che lui e Victoria si sono scambiati effusioni e leccatine. 

screen shot

Freie Nippel, capezzoli in libertà

Oltre alle note rock, protagonista è stato anche il seno nudo e irriverente di Victoria De Angelis. Sotto il top traforato, infatti, non indossava alcun reggiseno.

La più grande trasgressione del Nova Rock Encore festival 2021 sono stati i suoi capezzoli in libertà, i suoi Freie Nippel. In Belgio Victoria si è esibita a torso nudo con i capezzoli coperti da pezzettini di nastro adesivo. Stavolta non c’era alcuno spazio per l’immaginazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *