A Dubai le scarpe più care

Oro, diamanti e un frammento di meteorite incastonato. Le scarpe con i tacchi alti più costose del pianeta sono a Dubai. Valgono poco meno di 18 milioni di euro (73 milioni di AED) e stanno per spazzar via ogni record. Si chiamano Moon Star Shoes e le ha create un designer italiano, Antonio Vietri.

screen shot

Il tacco riproduce in miniatura il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo che, naturalmente, si trova nell’emirato. Sono impreziosite da parti in oro 24 carati e da decorazioni di diamanti per 30 carati. A rendere queste scarpe ancora più rare c’è anche un pezzettino di meteorite scoperto in Argentina nel 1576, il Campo del Cielo. Scopriamo insieme altre curiosità su queste calzature d’eccezione.

screen shot

 
Presentate su uno yacht
 
La presentazione è avvenuta a bordo di uno yacht a Dubai Marina mentre nell’emirato era in corso la settimana della moda. Un prodotto Made in Italy, Designed in Emirates, che suggella una collaborazione nel settore fashion tra i due Paesi. Il designer Antonio Vietri non è nuovo a questo tipo di imprese sensazionali. Nel 2017 ha realizzato un paio di scarpe con tacco a stiletto in oro 24 carati, del valore di 120.000 AED. In quell’occasione Vietri aveva detto: “ La parola impossibile non esiste nel mio vocabolario”. C’è da chiedersi quanto ci vorrà perché anche queste Moon Star Shoes vengano sbaragliate da un nuovo incredibile paio di scarpe da record

screen shot

4 risposte a “A Dubai le scarpe più care

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *