Dubai, matrimoni reali

Tre matrimoni reali celebrati in contemporanea. Dubai festeggia i rampolli di casa Al Maktoum con una cerimonia nuziale multipla. Hamdan, Maktoum e Ahmad, rispettivamente 36, 35 e 32 anni, si sono sposati con tre fanciulle appartenenti sempre alla famiglia regnante Al Maktoum.

screen shot

I tre figli dello sceicco Mohammad Bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano di Dubai, segna un evento storico. I festeggiamenti, in coincidenza con la celebrazione dell’Eid Al Fitr, che segna la fine del Ramadan, si sono svolti nel centro convegni World Trade Centre. Centinaia gli invitati importanti che hanno reso omaggio alle tre giovani coppie della casa reale che si sono sposate il 15 maggio scorso con una cerimonia religiosa privata, ma che ieri hanno voluto condividere pubblicamente la loro promessa d’amore. Scopriamo qualche curiosità in più sulla festa dei rampolli di casa Al Maktoum e sugli ospiti illustri

screen shot

Fazza, 8 milioni di follower su Instagram

Il 36enne erede al trono di Dubai e Presidente del Dubai Executive Council, lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, è anche conosciuto come Fazza, in arabo “Colui che aiuta”, pseudonimo con cui pubblica poesie e anche suo nickname su Instagram.

screen shot

Il suo account @fazz3 ha oltre 8 milioni duecentomila follower e lo rende più famoso e seguito di attori e influencer internazionali. Sarà lo Sceicco Hamdan il Principe ereditario destinato a governare Dubai, ed è proprio lui uno dei principali ispiratori della forte spinta verso l’innovazione nell’emirato. Lo sceicco Hamdan è convolato a nozze con Shaikha Shaikha Bin Saeed Bin Thani Al Maktoum.

screen shot

Il fratello di Hamdan, il 35enne Maktoum, vice sovrano di Dubai, ha invece sposato Shaikha Maryam Bin Butti Al Maktoum. Il 32enne sceicco Ahmad, il più giovane dei fratelli reali e Presidente della Mohammad Bin Rashid Al Maktoum Knowledge Foundation, si è unito in matrimonio con la Shaikha Madiyah Bin Dalmook Al Maktoum.

screen shot

Dai regnanti di Abu Dhabi al patron dei supermercati

Tantissimi gli ospiti illustri, dal Principe ereditario e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate degli EAU, lo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, al fondatore e Presidente della impresa di costruzioni più importante del Paese, Emaar Properties, Mohammad Ali Alabbar, dal Luogotenente Generale Dahi Khalfan Tamim, Vicepresidente della Polizia e della Pubblica Sicurezza di Dubai, al poeta, scrittore e giornalista emiratino Nasser Al Daheri. Spiccano tra gli oltre mille invitati anche il milionario indiano, Yusuff Ali M. A., Presidente e Managing Director del Gruppo Lulu, un’importante catena di supermercati attiva in tutta la regione mediorientale, l’influente uomo d’affari indiano Firoz Merchant, fondatore e Presidente di Pure Gold Jewellers, La Moda Sunglasses e Pure Gold Properties, e Bavaguthu Raghuram Shetty, fondatore e Presidente della NMC Healthcare basata ad Abu Dhabi e Presidente della società di cambio e rimesse UAE Exchange, a ribadire gli strettissimi legami economici e strategici tra Dubai e l’India. Scenografici gli allestimenti, caratterizzati da grande gusto e linearità, meravigliose le decorazioni floreali, tra cui un tappeto di rose che dava il benvenuto alle personalità convenute da tutti gli Emirati Arabi Uniti. Spettacoli con musica e danze tradizionali ed un banchetto sontuoso hanno deliziato gli ospiti che hanno avuto la fortuna e il privilegio di partecipare ai festeggiamenti. Un evento unico, come ce ne sono ogni venti, trent’anni.

screen shot

Matrimoni molto social

Grande eco sui social media ha avuto l’evento nuziale reale multiplo. La famiglia Al Maktoum è molto social, ecco perché non solo i quotidiani ma anche Twitter e il seguitassimo Instagram hanno dato ampio spazio alla cerimonia ufficiale delle tre teste coronate di Dubai.

screen shot

Non c’è stata solo una copertura sugli account personali Instagram e Twitter del sovrano di Dubai lo sceicco Mohammad Bin Rashid Al Maktoum, @HHShkMohd, ma anche su quello dello sceicco della casa regnante di Abu Dhabi, Mohammed bin Zayed Al Nahyan, @MohamedBinZayed.

screen shot

Anche su Dubai Media Office, @DXBMediaOffice si è dato il massimo rilievo alle nozze reali con post che hanno sottolineato ogni singolo passaggio della cerimonia. 

screen shot

2 risposte a “Dubai, matrimoni reali

  1. Auguri di cuore !! Figli maschi !! Loro sicuramente non hanno problemi economici per mettere famiglia..ahahahah
    Auguri !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *