Coronavirus, 24 casi in Austria

Il COVID-19 continua a diffondersi in Austria. Salgono a 24 i casi di coronavirus. 6 gli infettati nella sola giornata odierna, di cui 5 concentrati a Vienna. 350 le persone in quarantena. Questi gli ultimi aggiornamenti forniti dal Ministro della Salute Rudolf  Anschober (Verdi), riapparso solo oggi, dopo aver annullato una conferenza stampa prevista ieri, a causa di un forte mal di gola.

Non sembrano esservi malati gravi in Austria, tranne l’uomo di 72 anni ancora ricoverato all’ospedale Kaiser-Franz-Josef, che non sembra rispondere alle terapie. La situazione non è allarmante, anche perché molte delle persone risultate positive al test per il COVID-19 non presentano sintomi, oppure hanno contratto la malattia con esiti non preoccupanti. Vediamo insieme lo strano caso di contagio presso un grande studio legale austriaco

La vicenda dello studio legale Wolf Theiss

Il paziente 72enne ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale Kaiser-Franz-Josef è un avvocato. Presso il suo studio legale sono stati diagnosticati alcuni nuovi casi di coronavirus, tra cui una giovane avvocatessa che in quello studio ha da poco terminato un periodo di internship. La ragazza, risultata positiva al test del COVID-19, ma che per ora non presenta sintomi, ha iniziato a lavorare presso la Wiener Landesgericht, la Corte Regionale viennese. Dei test effettuati sui 283 dipendenti dello studio legale Wolf Theiss, 3 sono risultati positivi al coronavirus, 200 negativi e di 80 si attende ancora l’esito.

Vienna, test sui passeggeri in aeroporto

La task force istituita continua ad essere impegnata a limitare la diffusione del virus, mentre all’aeroporto della capitale austriaca si è cominciato ad effettuare controlli della temperatura corporea sui passeggeri con voli diretti, o indiretti da Iran e Corea del Sud. Già per tutto il mese di febbraio sono stati attivati controlli sui voli diretti dalla Cina, prima che venissero sospesi i collegamenti aerei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *