Smartphone al self-service

Ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è stato lanciato il primo distributore automatico di smartphone. Un self-service attivo 24 ore su 24, per acquistare telefonini di ultima generazione Android e iOS, il primo del genere negli EAU. Il nuovo servizio è nato dalla collaborazione tra l’operatore telefonico emirato Etisalat  e la ADNOC Distribution, la compagnia nazionale di distribuzione della benzina.

screen shot

La vending-machine si trova nella Abu Dhabi Corniche, ossia il lungomare dell’emirato. Il servizio è un progetto pilota per sviluppare un sistema di vendita al dettaglio sempre più efficiente e avanzato.

L’obiettivo è dare ai clienti l’opportunità di poter avere le ultime novità tecnologiche con un’esperienza di acquisto digitalizzata, che sia più veloce e fluida possibile. Infatti, per comprare uno smartphone bastano appena 5 minuti. Esattamente ciò che ci si aspetta da un Paese che si candida sempre più a diventare un laboratorio del modo di vivere del futuro. Scopriamo insieme qualche curiosità in più su questo distributore automatico di smartphone

Come si acquista uno smartphone al self-service?

L’acquirente deve avere un Emirates ID, ovvero un documento d’identificazione digitale, che possiede chiunque sia residente negli Emirati Arabi Uniti. L’operazione richiede in totale solo 5 minuti. Si deve inserire il proprio documento nella macchina self-service che in pochi secondi verifica i dati contenuti. Si digita il proprio numero di cellulare e poi si seleziona il prodotto che si vuole comprare.

Una volta scelto il metodo di pagamento si può procedere all’acquisto in contanti o con carta di credito o bancomat. Alla fine della transazione la macchina dispensa lo smartphone scelto.

Un gioco da ragazzi che si può fare a qualsiasi ora del giorno e della notte, 7 giorni su 7. Il futuro si delinea più smart che mai negli Emirati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *